School Rocks! La scuola spacca (Edizioni San Paolo, 2011).

Per prima cosa, Stop! Dimentica l’idea che per superare dignitosamente interrogazioni, compiti in classe ed esami occorra essere dei “secchioni” che passano il loro tempo curvi sui libri, Mentre Tutto Scorre. Al contrario, il modo per far digerire formule e nozioni esiste, ed è non solo utile ma perfino divertente.

Seguendo poche e semplici istruzioni, scoprirai che Oscar Wilde e Sir Karl R. Popper potrebbero rivelarsi, tra gli altri, la compagnia ideale per una serata davanti a un reality show, o che qualche rudimento di Economia o di Chimica potrebbe aiutarti a smorzare lo sconforto se il tuo tipo o la tua tipa ti scaricasse senza motivo, o – ancora – che pochi paragrafi di Storia e qualche legge di Fisica ti permetterebbe di prevedere con precisione pressoché infallibile quale sarà il destino della tua Popstar preferita.

In questo volume, si sveleranno 20 ottimi motivi  per capire che saperne di più conviene sempre, per non buttare via il tuo tempo, per saper scegliere e decidere con la tua testa e, quando è il caso, anche per ribellarti…